Boutique Hotel Ristorante Sortale Sardegna

Orosei

Uno splendido angolo di Sardegna

Incastonato tra la montagna e le rinomate perle costiere, Orosei è un borgo pieno di magia.

Spiagge di sabbia bianca si alternano a scogliere a strapiombo. Ginepri, eucalipti ed essenze mediterranee fanno da sfondo al mare cristallino delle famose Cala Liberotto e Cala Ginepro.

L’oasi di Bidderosa è un vero paradiso in terra, parco protetto di quasi 800 ettari di bosco. Prende il suo nome dal granito rosa presente nelle sue cinque calette. Sono rosa anche i fenicotteri che si possono ammirare nel suo bellissimo stagno.

A spasso per il borgo di Orosei

Il centro storico ha conservato tutto il fascino della sua storia millenaria.

Nella piazza principale del paese sorge maestosa la Chiesa di San Giacomo Apostolo, un suggestivo esempio di barocco. Nelle vicinanze troviamo la Chiesa delle Anime e “Sa Prejonevetza”, che originariamente faceva parte di un grande castello. Passeggiando nel centrale e caratteristico quartiere di Palathos Betzos si possono ammirare palazzi del XVI e XVII secolo appartenuti alle importanti famiglie della Baronia.

Assolutamente da visitare il museo Don Nanni Guiso restaurato e allestito proprio da Cosimo, uno dei fratelli Loddo, insieme ai colleghi architetti Vittorio Gregoretti e Lino Melis.

Il presente modulo è valido solo come richiesta di informazioni.
Vi preghiamo di compilarlo in tutte le sue parti in modo da garantirvi una risposta pronta e completa.

I Suoi dati personali

Verifica disponibilità

*Campi obbligatori

La Sua richiesta

Inviando questa richiesta, confermo di aver letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento che i miei dati vengano elaborati in modo da fornire il servizio richiesto. Vedi l'informativa

Per quanto riguarda i seguenti usi opzionali dei miei dati, acconsento al trattamento come risultante dell'Informativa sulla Privacy:

  • per le finalità di invio di Materiale promozionale