Incastonato tra la montagna e le rinomate perle costiere, Orosei è un borgo pieno di magia.
Spiagge di sabbia bianca si alternano a scogliere a strapiombo. Ginepri, eucalipti ed essenze mediterranee fanno da sfondo al mare cristallino delle famose Cala Liberotto e Cala Ginepro.
L’oasi di Bidderosa è un vero paradiso in terra, parco protetto di quasi 800 ettari di bosco. Prende il suo nome dal granito rosa presente nelle sue cinque calette. Sono rosa anche i fenicotteri che si possono ammirare nel suo bellissimo stagno.
Il centro storico ha conservato tutto il fascino della sua storia millenaria.
Nella piazza principale del paese sorge maestosa la Chiesa di San Giacomo Apostolo, un suggestivo esempio di barocco. Nelle vicinanze troviamo la Chiesa delle Anime e “Sa Prejonevetza”, che originariamente faceva parte di un grande castello. Passeggiando nel centrale e caratteristico quartiere di Palathos Betzos si possono ammirare palazzi del XVI e XVII secolo appartenuti alle importanti famiglie della Baronia.
Assolutamente da visitare il museo Don Nanni Guiso restaurato e allestito da una firma importante l’architetto Vittorio Gregotti, con la collaborazione di uno dei fratelli Loddo l’architetto Cosimo, insieme al collega Lino Melis.
Il presente modulo è valido solo come richiesta di informazioni.
Vi preghiamo di compilarlo in tutte le sue parti in modo da garantirvi una risposta pronta e completa.